Il Consorzio di bonifica è on line
PIACENZA (5 gennaio 2010) – Il Consorzio di bonifica di Piacenza fa il suo ingresso nel mondo virtuale. Grazie al nuovo sito Internet, i consorziati e tutti i cittadini possono ricevere tantissime informazioni sulla Bonifica comodamente da casa grazie al sito www.consorziodibonificadipiacenza.it.
“Abbiamo scelto una veste grafica che non solo fosse piacevole, ma che potesse essere estremamente accessibile anche da persone che hanno poca dimestichezza con Internet – spiega Fausto Zermani, presidente del Consorzio di bonifica di Piacenza – L’obiettivo è quello di far sentire la Bonifica più vicina alle persone e rendere la sua attività il più trasparente possibile”.
Sul sito, infatti, è possibile trovare le principali opere di bonifica presenti nella provincia di Piacenza, per le quali vengono svolte quotidianamente le attività di esercizio e manutenzione.
Inoltre, sono presenti informazioni di servizio utili per i consorziati, che potranno pagare i contributi con il servizio on line, richiedere informazioni dettagliate sulle quote e sui dati catastali, effettuare volture o variazioni di dati.
“Il sito permette di informare in tempo reale e in maniera dettagliata gli utenti e i cittadini sulle attività connesse all’allontanamento delle acque meteoriche, alla distribuzione e all'uso della risorsa idrica – conclude Zermani – Tutto questo senza muoversi da casa”.