Facebook Twitter instagram Youtube info@cbpiacenza.it
cbpiacenza@pec.it
tel 0523-464811
       Strada Valnure, 3  -  29122 Piacenza
C.F. 91096830335

Seminario "Dighe e Territorio". Bologna, 10-11 Novembre 2016

lITCOLD (Comitato Nazionale Grandi Dighe) e l’Ordine Ingegneri di Bologna organizzano nei giorni 10 e 11 Novembre 2016 a Bologna il Seminario

Dighe e Territorio

La manifestazione è organizzata con la collaborazione di ENEL, Romagna Acque, Consorzio di Bonifica di Piacenza, Associazione Idrotecnica Italiana e il supporto di RSE.

L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Il programma e tutte le informazioni sul Seminario sono riportati nella Locandina allegata

Nella giornata del 10 Novembre saranno presentati i risultati del Gruppo di Lavoro ITCOLD “Benefici e problemi associati alla presenza dei serbatoi artificiali sul territorio: indagine socio-economica e ambientale sul rapporto diga-territorio”.

Nel seminario i Concessionari presenteranno le azioni svolte per favorire un corretto rapporto tra gli impianti e il territorio che li ospita.

Il punto di vista degli Stakeholders sarà illustrato da esponenti degli Enti locali, del mondo professionale e accademico che operano sul territorio emiliano romagnolo.

La giornata del 11 Novembre sarà dedicata a visite tecniche a dighe e impianti.

Informazioni di dettaglio sull’evento potete trovarle nella locandina allegata.

Ricordiamo a tutti soci ITCOLD di iscriversi entro e non oltre il 24 ottobre p.v, per godere della priorità di iscrizione ad essi riservata,  secondo le modalità descritte nella locandina.  

Per la partecipazione saranno riconosciuti 6 CFP per il seminario e 3 per la visita tecnica selezionata.

Workshop Bologna Programma1

Workshop Bologna Programma2dighe e territorio seminario

VISITA TECNICA ALLA DIGA DI MIGNANO

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.
Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggere l'informativa estesa.